Trentennale del premio Re Manfredi, torna il Festival Terre d’Acqua

Ritorna a Manfredonia la terza edizione del Festival Terre d’Acqua, il progetto culturale organizzato dalla Fondazione Re Manfredi.

La Fondazione organizza il premio per valorizzare e riconoscere chi si è distinto a livello nazionale e internazionale portando in alto il nome della Capitanata e della Puglia.

L’appuntamento, in programma venerdì sette e sabato 8 luglio 2023 presso Marina del Gargano, proporrà la terza edizione del premio “Destination Marketing Awards”, il riconoscimento a chi – nel suo specifico settore – valorizza le destinazioni territoriali del Gargano e dell’intero Sud Italia, e la trentesima edizione del Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi. Il premio, che negli anni ha omaggiato personalità illustri del mondo della cultura, della ricerca e delle arti, ritorna a premiare chi ha dato lustro alla nostra terra e alle sue tante potenzialità.

Due appuntamenti attesissimi che, ancora una volta, si trasformeranno in un laboratorio aperto per condividere buone pratiche e testimonianze di chi da sempre si batte e lavora per il territorio, amplificando così le loro voci e mettendo in luce chi ha fatto, chi ha pensato e chi ha agito attivamente per lo sviluppo del territorio progettandone il suo futuro.

«Il Festival delle Terre d’Acqua ritorna a Manfredonia per festeggiare i trent’anni del Premio Internazionale Re Manfredi. L’appuntamento, con il più giovane Destination Marketing Awards, vuole essere un momento di condivisione e di riflessione sulle sfide che attendono il nostro territorio. Dialogare con i talenti che hanno portato in alto il nome della Puglia deve essere un primo passo per iniziare a pensare in modo diverso alle tante peculiarità – ancora inespresse – della nostra Capitanata. Il nostro Festival, seguendo questo impegno, vuole sviluppare un cervello collettivo di esperienze, testimonianze e progetti da cui ripartire», dichiara Michele De Meo, presidente della Fondazione Re Manfredi.