La fondazione

La Fondazione Re Manfredi grazie al “Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi” ha confermato nel tempo un peculiare evento culturale, una straordinaria occasione per far conoscere e promuovere il territorio pugliese, punto focale nel Mediterraneo, con un forte intervento di comunicazione mirata attraverso i media. È un riconoscimento delle eccellenze e della valorizzazione di talenti regionali, nazionali e internazionali selezionati da una prestigiosa Giuria denominata “Comitato Scientifico” in quanto preseduta da personalità locali e non, affermati in alcuni settori fondamentali della società. Infatti, vengono premiati protagonisti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti e delle professioni che con la propria attività abbiano contribuito alla crescita civile e morale della collettività.

L’iniziativa del premio si è pregiata dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, della Città di Manfredonia, ed in qualche edizione anche della collaborazione dell’Accademia Mondiale della Poesia e della Fondazione “Verona per l’Arena” ed altre istituzioni regionali e nazionali.